progetti creativi Flash per le scuole

Dal 2020 SCHOOL, con il progetto creativo Flash, attiva i ragazzi (6 >14) nel mondo della creatività. Ogni progetto nasce da un’idea semplice economica e concretizzabile in un pacchetto di 30/40 ore lavorative. Ogni scuola potrà partecipare per avere un'opera davvero speciale.

 

Gli studenti affronteranno tutte le fasi: dall’idea embrionale alla fase esecutiva con presentazione (powerpoint) al pubblico a fine corso. 

Personale qualificato selezionerà i materiali più idonei nel rispetto dei ragazzi e del loro habitat. I progetti creativi Flash possono essere realizzati sia all’interno del plesso, sia nelle aree esterne (giardini, terrazze, cortili). 

Il progetto creativo FLASH è Un vero laboratorio artistico lampo che migliora il modo di vivere la scuola. È un progetto d’arte che si integra con le attività scolastiche e che sostiene e rafforza le materie educative già proposte dal programma. 

Già accreditati sulla piattaforma INDIRE, i nostri pacchetti didattici rientrano nelle proposte PON e Fondi strutturali Europei oltre che alle più comuni formule di autofinanziamento. 

Alcuni esempi flash

L’insieme dei pixel giganti

costituiscono una figura

scelta dai ragazzi

che prende tutta la parete

Macchia gigante 

generata con l’inchiostro

nata per coprire un difetto

della parete 

I progetti creativi FLASH, con poche ore di laboratorio, mettono in condizione gli studenti di ideare una grande opera che abbellirà il plesso dove studiano quotidianamente.

Ricostruzione di una

mappa geografica 

gigante attraverso 

una proiezione

Rigenerazione dei vecchi 

murales tanto amati

nelle scuole e spesso

abbandonati